Warning: array_intersect(): Expected parameter 2 to be an array, null given in /home/customer/www/thewildside.eu/public_html/wp-content/plugins/page-or-post-clone/page-or-post-clone.php on line 123
Elitrekking - The Wild Side

Un'esperienza mozzafiato

Un’emozione unica. In montagna con l’elicottero

Nel mio lavoro come fotografo e come tecnico del Soccorso Alpino ho utilizzato molto spesso l’elicottero.

A molti piacerebbe provare l’adrenalina che solo questo splendido mezzo può regalare, soprattutto in montagna. Eccovi accontentati!

Elitrekking, come dice la parola stessa, è il risultato fra l’unione di un volo panoramico in elicottero ed un’escursione di trekking. Un po’ come l’eliski… ma senza sci!

 

The wild Side - elitrekking 1

 

Come funziona

Dopo un breve briefing svolto nel luogo designato per  il decollo saliremo a bordo ed osserveremo le montagne da una prospettiva unica.

Durante tutte queste fasi saremo assistiti da personale specializzato in ambito aeronautico, per garantire la massima sicurezza delle operazioni.

Atterreremo in un una radura di montagna, dove saluteremo il pilota e ci incammineremo per la nostra escursione, che ci riporterà al punto di partenza. Ovviamente  senza perdere il piacere di fermarci per un pranzo in compagnia in un bel rifugio di montagna.

Avremo sempre con noi almeno un dispositivo Garmin inReach per le comunicazioni satellitari d’emergenza. 

 

Questa attività è adatta a tutti, e sarà sicuramente entusiasmante. Possiamo anche organizzare escursioni di più giorni con andata e ritorno in volo.

L’elitrekking è anche particolarmente indicato ad integrazione delle attività dedicate alle aziende, o per vivere ancora più intensamente le esperienze di campo base.

Iscriviti alla Newsletter

Resta sempre aggiornato sulle nostre attività

.