Warning: array_intersect(): Expected parameter 2 to be an array, null given in /home/customer/www/thewildside.eu/public_html/wp-content/plugins/page-or-post-clone/page-or-post-clone.php on line 123
Introduzione alla montagna - The Wild Side

Capire un mondo fantastico!

Ho avuto la fortuna di nascere e vivere in montagna, e sogno di poter condividere con tutti le mie conoscenze di questo ambiente severo ma fantastico.

Con me potrete affacciarvi a questo mondo anche se non ci avete mai messo piede, a partire dalla scelta delle attrezzature: se serve vi affiancherò nell’acquisto dei prodotti adeguati.

Il programma di apprendimento personalizzato inizia dopo un piccolo test che faremo in ambiente naturale.

 

The wild Side - introduzione alla montagna 6

 

Che cosa imparerete

Sarò a vostra disposizione per insegnarvi tutte le tecniche, i trucchi e i segreti affinché un giorno possiate compiere le vostre escursioni in autonomia e sicurezza.

Partiremo dall’ABC della camminata, attraverseremo ruscelli, supereremo valichi ed affronteremo percorsi via via più impegnativi.

Vi insegnerò le tecniche per ridurre i rischi e la fatica in base a come si utilizzano i piedi, ed eventualmente i bastoncini.

Inoltre, verrà data molta importanza alla scelta di cosa mettere nello zaino e come vestirsi in base al tipo di escursione Parleremo di come ci si alimenta e di come ci si protegge dagli elementi.

Durante le nostre escursioni avrete modo di apprendere le caratteristiche del terreno, della flora e della fauna circostante.

Vi insegnerò come leggere una cartina ed orientarvi con bussola e GPS, parleremo di meteorologia e di pronto soccorso, ovvero di tutto il bagaglio di conoscenze che caratterizza la figura professionale dell’Accompagnatore di Media Montagna, che è un professionista iscritto all’Albo delle Guide Alpine e che opera secondo le norme di legge e con una specifica assicurazione professionale.

 

Quando

Questa attività non ha un calendario prestabilito, insieme decideremo quante giornate passare insieme e quali tematiche affrontare.

Dormiremo in un rifugio e raggiungeremo una cima, il tutto nella massima sicurezza possibile ed in grande serenità.

Questa attività è rivolta a tutti, famiglie, gruppi o persone singole che vogliono scoprire il magico mondo della montagna.

Iscriviti alla Newsletter

Resta sempre aggiornato sulle nostre attività

.