Warning: array_intersect(): Expected parameter 2 to be an array, null given in /home/customer/www/thewildside.eu/public_html/wp-content/plugins/page-or-post-clone/page-or-post-clone.php on line 123
La vita del campo base - The Wild Side

Come una vera spedizione

Come fotografo estremo ho preso parte a spedizioni e traversate in autonomia in territori remoti e con climi estremi. Spesso molta gente mi chiede come si vive durante queste avventure, in special modo per quanto riguarda la cucina e il trascorrere la notte all’aperto.

Ora anche voi potete vivere questa avventura, ma a due passi da casa ed in totale sicurezza.

 

Di che si tratta

Andremo insieme in un bosco di montagna dove allestiremo un campo base con tutto il necessario per la cena e la notte.

Potrete provare i vari tipi di fornello da spedizione, i diversi combustibili e i materiali di sopravvivenza.

Assaggerete i cibi degli esploratori e scoprirete tutti i trucchi che gli esploratori utilizzano per rendere piacevoli le notti anche in condizioni difficili, magari intorno ad un fuoco in una notte stellata.

Il giorno seguente potremo effettuare un’escursione nei dintorni, andare comodamente a pranzo in un rifugio o fare lezioni di orientamento direttamente sul campo.

Vi mostrerò come comunichiamo a casa da tutti i luoghi del pianeta grazie alla collaborazione con Garmin Italy e i sistemi d’emergenza inReach, tecnologia che vi permetterà di essere sempre in contatto con i vostri famigliari a casa.

 

The wild Side - vita al campo base 1

 

Che cosa serve

Se non avete l’attrezzatura vi fornirò tenda, materassino e sacco a pelo.
A voi basta un paio di scarponi, uno zaino capiente e il vestiario adatto. E soprattutto la voglia di  passare una serata all’insegna della scoperta e dell’esplorazione.

Questa esperienza è adatta davvero a tutti, che siate da soli, in gruppo o in famiglia.

Iscriviti alla Newsletter

Resta sempre aggiornato sulle nostre attività

.