Warning: array_intersect(): Expected parameter 2 to be an array, null given in /home/customer/www/thewildside.eu/public_html/wp-content/plugins/page-or-post-clone/page-or-post-clone.php on line 123
Nordic Walking - The Wild Side

Tecnica e movimento completo

Il Nordic Walking è l’attività perfetta per dimagrire, tonificarsi e persino per combattere stress e ansia.

È la camminata con bastoncini, da eseguire con una particolare (ma semplice) tecnica. Originariamente, questo tipo di attività fisica era praticata solo in zone montane, dagli atleti di sci nordico.

Oggi, invece, il Nordic Walking si pratica ovunque e persino in città.

Si tratta di uno sport completo e ideale per chi desidera unire all’intento dimagrante il raggiungimento di un benessere psico-fisico globale.

Grazie al Nordic Walking si perde peso, ci si tonifica, si combatte l’ansia, si sciolgono le contratture e si migliora notevolmente la coordinazione.

 

 

Questo tipo di camminata è adatta a tutti, poiché non pesa sulle articolazioni e non richiede sforzi improvvisi.

In qualità di Istruttore della Scuola Italiana Nordic Walking tengo regolarmente corsi, apprendere è facile ed alla portata di tutti.

Bastano infatti tre lezioni da due ore ciascuna, svolte in luoghi anche molto vicini ai centri abitati, per ottenere la qualifica base.

Il Nordic Walking si pratica su terreni pianeggianti, ma la tecnica appresa sarà utile, con i dovuti accorgimenti, anche per migliorare sensibilmente la coordinazione e l’efficacia nell’uso dei bastoni anche per il trekking e lo scialpinismo.

 

Che cosa serve

Per partecipare servono solo abiti comodi e scarpe da ginnastica.
I bastoncini sono inclusi con l’iscrizione al corso o alle uscite.

Iscriviti alla Newsletter

Resta sempre aggiornato sulle nostre attività

.